3 febbraio 2014, Scuola Media Tommaso Fiore di Bari – presentazione

Si è svolto lunedì 3 febbraio 2014, a partire dalle 17.00, alla scuola media Tommaso Fiore di Bari (via Martin Luther King, 38/40) l’incontro “Bambine/bambini – Ragazze/ragazzi di fronte alla Shoah“. Scopo dell’incontro è stato quello di presentare a dirigenti e docenti il progetto “Memoria della Shoah“.

All’incontro ha partecipato l’assessore Silvia Godelli che ha sottolineato il ruolo di insegnanti e dirigenti per tener viva ogni giorno la memoria di questa tragedia, non solamente nella Giornata della Memoria.

La relazione è stata svolta da Nando Tagliacozzo, testimone della tragedia della Shoah e membro della Comunità ebraica di Roma.

Sono intervenuti anche Licia Positò, dirigente della Tommaso Fiore, e Pino Patroncini, di Proteo Fare Sapere nazionale. Il seminario è stato coordinato da Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea (IPSAIC).

L’iniziativa, di cui è partner il Centro Sociale Evangelico, ha il sostegno della Regione Puglia, della Banca Etica e IPSAIC.

Il comunicato dell’Associazione Casa Di Vittorio

La locandina dell'iniziativa del 3 febbraio

Torna indietro

Canale YouTube

canale You Tube

Ricercaicona ricerca nel sito