Servizio Civile 2016

Progetto 2016

  • 5 dicembre 2016

Oggi, 5 dicembre 2016 è iniziato presso l’Associazione Casa Di Vittorio il Servizio Civile.

  • 7 settembre 2016

Il giorno 7 settembre, a Cerignola si è svolta la selezione prevista dal bando per il Servizio Civile e relativa ai volontari che presteranno la loro opera per “La Biblioteca di Casa Di Vittorio”.

28 le domande pervenute, tutte ammissibili.

Due le rinunzie pervenute il giorno 6 e due il giorno 7.

Per la compilazione dei questionari è stata chiesta ospitalità all’Istituto Dante Alighieri e “la prova” si è svolta tra le 10.30 e le 12.30.

Alcuni candidati hanno avuto l’opportunità di svolgere le prove interamente al pomeriggio.

La Commissione presieduta da Massimiliano Fragione   progettista, formatore accreditato ed esperto di Servizio Civile, da Maria Dettori -dirigente settore cultura Comune di Cerignola e da Bernardo Milano bibliotecario presso l’Università di Bari ha elaborato – sulla base dei titoli dei candidati, del questionario, del colloquio – la graduatoria 2016  del progetto “La Biblioteca di Casa Di Vittorio”.

Consulta la graduatoria 2016

  • 30 maggio 2016

Il 30 maggio è stato pubblicato il 1^ Bando Regionale 2016 relativo all’impiego di 398 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia.

L’Associazione Casa Di Vittorio è presente con il progetto – “La Biblioteca di Casa Di Vittorio”, che prevede 2 volontari da impiegare nel supporto alle attività della biblioteca dell’Associazione, finalizzate a facilitare la fruizione dei servizi da parte di tutte le tipologie di utenti.

Possono presentare domanda tutti i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della stessa, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, oltre agli altri requisiti previsti dall’art. 3 del Bando.

Come indicato all’Art. 4 del Bando, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il Bando in corso, non è possibile presentare domanda per più di un progetto del suddetto Bando.

Il bando scade il giorno 8 luglio, data ultima per presentare al Ns. Ente le domande per la partecipazione al progetto scelto. Tali domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 08/07/2016 all’Associazione Casa Di Vittorio con le seguenti modalità:

– invio tramite Raccomandata A/R all’indirizzo di:
Associazione Casa Di Vittorio, C.so Garibaldi 13, 71042 Cerignola (Foggia)

– consegna a mano presso la sede dell’Associazione Casa Di Vittorio in Corso Garibaldi, 13 a Cerignola, nei giorni di: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 (il giorno 30 giugno sino alle 14) mercoledì dalle 17.30 alle 19.30; mercoledì 6 luglio ore 17.30 / 19.30, venerdì 8 luglio ore 12 /  14

– invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf alla casella di posta certificata

casadivittorio@pec.it

Si specifica che le domande spedite tramite Raccomandata A/R dovranno comunque giungere entro le ore 14.00 del 30/06/2015 presso l’Ufficio competente.

Vengono allegati i modelli per la compilazione della domanda di ammissione a cui va aggiunta fotocopia di un documento d’identità valido.

Per ulteriori informazioni, oltre a consultare il Bando e il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile è possibile contattare l’Associazione telef. 0885 449474 o scrivere all’indirizzo e-mail casadivittorio@gmail.com

Canale YouTube

canale You Tube

Ricercaicona ricerca nel sito