Prossimi eventi dell’Associazione Casa Di Vittorio

L’Associazione Casa Di Vittorio e l’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, in collaborazione con CGIL, Fondazione Di Vittorio, IPSAIC, Centro Sociale Evangelico, Proteo FareSapere e Banca Etica organizzano due incontri sul Piano del Lavoro, nuovi lavori, energie, professioni.

  • Il 27 maggio alle ore 17.00 a Foggia, Palazzo Dogana, Sala della Ruota
    Valore Territorio
    Lavoro, competenza, Innovazione
  • Il 29 maggio alle ore 16.00 alla Camera di Commercio di Brindisi, via Bastioni Carlo V, 4
    Nuove energie, nuovi processi, nuovi prodotti

 

PARTIRE DAL PIANO DEL LAVORO PER PROMUOVERE BUONA OCCUPAZIONE E INNOVAZIONE
CASA DI VITTORIO E CGIL NE DISCUTONO IL 27 MAGGIO A FOGGIA E IL 29 A BRINDISI

Il Piano del Lavoro elaborato da Giuseppe Di Vittorio è un documento ricco di indicazioni e suggestioni per il presente che l’associazione Casa Di Vittorio ha deciso di indagare e condividere con la comunità pugliese in due eventi programmati a Foggia e Brindisi.

La buona occupazione possibile innovando le vocazioni economiche della Capitanata è il tema dell’incontro ‘Valore territorio – Lavoro/Competenza/Innovazione’ organizzato con la Cgil Foggia ed in programma martedì 27 maggio, a partire dalle 17.00, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana (piazza XX Settembre).

All’evento foggiano interverranno: Mena Trizio, segretario generale CGIL Foggia; Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio Foggia; Gianluca Nardone, presidente del Distretto Agroalimentare regionale; Rosario Di Donna, promotore Sud Food System; Giuseppe Romondia, destination manager Pizzicato; Gianfranco Viesti, docente di Economia applicata; Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio.

La costruzione di un circuito virtuoso e laborioso tra ricerca, investimenti, nuovi mercati e nuove competenze è l’obiettivo dell’incontro ‘Nuove Energie – Nuovi Processi – Nuovi Prodotti’ organizzato con la Cgil Brindisi ed in programma giovedì 29 maggio, a partire dalle 16.00, presso la Camera di Commercio (via Bastioni Carlo V, 4).

Aperto dai saluti di Alfredo Malacarne, presidente della CCIAA brindisina, al confronto brindisino interverranno: Michela Almiento, segretario generale CGIL Brindisi; Giuseppe Marchionna, vicesindaco Brindisi; Luigi Barone, direttore generale CETMA Brindisi; Luigi D’Oriano e Giuseppe Rana, progetto Energy@Work; Claudio Natile, presidente CANAPuglia; Alessandro Langiu, Associazione Casa Di Vittorio.

Gli eventi sono inseriti nel programma del progetto ‘Piano del Lavoro – Nuovi lavori/Energie/Professioni’ realizzato con il sostegno finanziario dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e la collaborazione di: Cgil, Fondazione Di Vittorio, IPSAIC, Centro Sociale Evangelico, Proteo e Banca Etica.

 

Torna indietro

Canale YouTube

canale You Tube

Ricercaicona ricerca nel sito